Vacanze d'arte in Costa Azzurra

Vuoi passare le tue vacanze conciliandole con la tua passione per l’arte? Vuoi imparare qualcosa di nuovo e scoprire uno dei luoghi più belli della Francia? Progetto Ecate ti offre questa possibilità.

Corso residenziale di pittura e disegno in Costa Azzurra

Dal 3 al 10 settembre 2022.

Tutto inizia con la ricerca di un LUOGO.

Un luogo che ci faccia stare bene, che ci porti lontano, non solo geograficamente ma lontano con la testa, con gli occhi e con le idee.

Tutto inizia con la ricerca di un LUOGO.

Un luogo che ci faccia stare bene, che ci porti lontano, non solo geograficamente ma lontano con la testa, con gli occhi e con le idee.

Quest'anno la vacanza d'arte verrà contesa dall'acqua e dalla terra: davanti a noi il mare turchese e smeraldo della Costa Azzurra, alle nostre spalle le rocce rosse dei vulcani spenti dell'Estérel.

Le linee curve e sinuose delle onde e i tratti aspri e secchi della roccia. In questo breve tratto di costa, compreso tra Cannes e Saint Raphael, passeremo una settimana di completa immersione nell'arte.

In questo periodo di tarda estate abbiamo il piacere di ospitare chi lo vorrà, per vivere assieme un'immersione completa con il paesaggio, un'occasione unica di studiarne i colori e le forme. Prenderemo una pausa dagli impegni frenetici della vita cittadina e daremo voce alla nostra creatività più autentica.

.

Programma

Il programma prevede lezioni quotidiane attente, curate e liete di pittura e disegno, alchimia dei materiali d'arte e dei colori, preparazione e studio dei pigmenti. Recupero di tutti i procedimenti antichi, vicini alla natura, tramandati di generazione in generazione dai maestri, prima che l'industria colonizzasse anche il mestiere dell'arte.

Per saperne di più, potete visualizzare o scaricare qui la brochure con il programma dettagliato.

Pernottamento

Abbiamo selezionato 4 possibili ville dove trascorrere il nostro tempo creativo. Sono tutte di eguale standard qualitativo, con ampi spazi esterni dove dipingere e godersi ciò che resta dell'estate. Il pacchetto base prevede il pernottamento in una camera condivisa, anche se sono disponibili camere matrimoniali e triple per le coppie o per i gruppi di amici. In base alla composizione del gruppo, sulla base della struttura delle camere, verrà scelto l'alloggio definitivo. Qui sotto una panoramica delle ville: