VACANZE E RITIRI ARTISTICI
Se ami la natura e ti piace vivere in modo selvatico, puoi unirti a questo laboratorio di disegno per viandanti d'alta quota. Un taccuino, delle matite, qualche acquerello e un bagaglio leggero saranno sufficienti per esplorare vallate alpine poco battute e selvagge.
Walden, un corso di disegno nei boschi
VAL CODERA dal 22 al 29 agosto 2023
Non capita spesso di potersi immergere per qualche giorno in una vallata
alpina, uno degli ultimi posti in Europa a non aver alcuna strada carrozzabile, collegato al mondo esterno solo da un irto sentiero. Si tratta della Val Codera, bellissima e autentica vallata che assiste immutabile allo scorrere sei secoli.

Chi vorrà partecipare a questo corso-vacanza avrà la fortuna di osservare lo spettacolo della natura nelle sue forme più scenografiche e saprà cogliere infinite opportunità di creare disegni naturalistici, scorci, vedute, appunti grafici e acquarellini, raccolti in un prezioso taccuino di viaggio. Non conteranno solo gli aspetti tecnici del disegno, ma anche la poesia, il sentimento e la meraviglia che il disegno può aiutarci a catturare.
Per saperne di più, puoi scaricare la brochure con il programma dettagliato.

Riepilogo:
Corso di disegno in alta montagna comprensivo di: 8 giorni/7 notti in trattamento di mezza pensione e pranzo al sacco. Alloggeremo presso le seguenti strutture: la Locanda Codera, il Rifugio Brasca, il Rifugio Frasnedo. 21 ore di disegno e acquerello; kit da disegno per viandanti (taccuino con copertina rigida e chiusura ad elastico; matita, gomma e temperino; penna rapidograph nera; set tascabile di acquerelli per il paesaggio Winsor & Newton), copertura assicurativa Assilife.
Ogni partecipante dovrà portare: scarpe da trekking e pantofole per la
baita, abbigliamento comodo adatto sia al caldo diurno che al freschino
serale, una torcia, una borraccia.