Eventi, racconti, mostre

Tutto quello che è umanamente organizzabile per farvi appassionare e innamorare dell'arte.

Prossimi eventi...

In attesa che il covid ci dia tregua


APERITIVI E CENETTE D'ARTE

Se non si conosce l'arte sarà difficile amarla. Da anni scelgo con cura locali dalle atmosfere intime, raffinate, accoglienti e organizzo aperitivi o cenette di storia dell'arte, con frequenti incursioni nella letteratura, nella filosofia e nella storia.

Tra i miei "posticini" preferiti il mitico MINIMALISMO DIVE BAR di Werner e GALLERIA LOPEZ, Museo del gioiello e wunderkammer di oggetti rari e preziosi.

RACCONTI D'ARTE ALL'IMBRUNIRE

L'arte non è solo conoscenza, studio, teoria. L'arte è anche magia, stupore, suggestione... per questo curo un progetto che si occupa di organizzare dei racconti di storia dell'arte in luoghi particolari (giardini, boschi, orti botanici, teatri) e in momenti particolari.

Tra le mie iniziative più riuscite l'incontro delle muse a mezzanotte (proiezioni di quadri a soggetto femminile su cortecce e muri scrostati di un vecchio giardino).

TUTTO IL RESTO

Organizzazione di mostre, art talks, interviste ad artisti, programmi studio per allievi di accademie e licei artistici.

Scambi culturali, giornate di accesso libero ai laboratori, concorsi d'arte e lezioni gratuite offerte ad associazioni di promozione sociale, a bambini o a soggetti meno fortunati.

Gite e incursioni a musei, botteghe ed esposizioni.